
Punto di fuga ∙ Fluchtpunkt
2021
Scuole primarie Gandhi
Laives, Italy
EGEON
2021
Egeon, classe 1990 è un artista di Bolzano. Il percorso di ricerca di Egeon trae ispirazione dall’uomo e dai suoi comportamenti, esplorando le mappe cognitive e affettive che guidano la mente umana e che definiscono la nostra percezione di realtà. Un percorso che in parallelo ha delineato uno stile riconoscibile nelle velature e nelle morbide pennellate d’acquarello, inedito per le grandi superfici delle facciate degli edifici.
Un edificio dentro l’edificio, un gioco tra l’astrazione della pittura e la concretezza delle finestre preesistenti, per creare una dimensione altra che lascia spazio a riflessioni personali . Pensieri che avvolgono le menti liquide dei bambini, in uno tsunami di domande, troppo grandi per i contenitori che li ospitano.
Uno scorcio di città con la sua storia, e le sue solide strutture viene interrotto da una finestra bianca. Spazio libero di immaginazione per il futuro, una finestra verso un mondo che non esiste ancora e che è tutto da costruire.
Punto di fuga – Fluchtpunkt fa parte di Breathe! Project, il primo progetto di arte urbana diffuso in tutto l’Alto Adige.

Pics by Tiberio Sorvillo
Sostenuto da:

Con il contributo di:

Sponsor:



